Cyber bullismo e web reputation, rischi e opportunità
di c.f.

È in calendario questo mercoledì 15 novembre a Vestone un incontro rivolto a ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori sui rischi dell’uso inappropriato di internet e dei social network


Si svolgerà questo mercoledì 15 novembre alle ore 20,30 presso l'Auditorium Mario Rigoni Stern di Vestone un incontro dal titolo “Cyber bullismo e web reputation, rischi e opportunità”, co il poliziotto e scrittore Domenico Geracitano.

Questo incontro,
rivolto a genitori, educatori, bambini e adolescenti, fa parte di una rassegna più ampia organizzata dal Comune di Vestone, dalla Comunità montana di Valle Sabbia e dalla Cooperativa Area, di cui abbiamo già scritto nei giorni scorsi.

«Durante questa serata – spiega Marcella Bacchetti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Vestone – parleremo di bullismo e cyberbullismo, di sexting e di web reputation. Domenico Geracitano è collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato della questura di Brescia e ci aiuterà a capire meglio le dinamiche pericolose relative all'utilizzo improprio del web. Al tempo stesso spiegherà l'importanza del mondo virtuale, i pro e i contro e come meglio far approcciare i nostri figli alle nuove tecnologie».

Oggi il 40% del bullismo è online e in Italia, secondo un'indagine nazionale, un quinto dei ragazzi trovano in Internet informazioni false sul proprio conto. Purtroppo, queste false informazioni, potranno andare a danneggiare, in qualche modo, la propria “web reputation” anche fra molti anni. Il cyberbullismo, quindi, danneggia i ragazzi nel presente, ma anche nel futuro.

Per saperne di più l’appuntamento è per questo mercoledì sera a Vestone.

170515DomenicoGeracitano.jpg