«La luna in gabbia»
di Federica Ciampone

Per la serie “conversazioni con l’autrice” domani, giovedì 9 novembre, presso la Libreria Feltrinelli di Salò la scrittrice Maria Sardella parlerà del suo terzo romanzo con la giornalista Piera Maculotti


L’associazione culturale “Nonsolo8marzo” di Roè Volciano, in collaborazione con La Feltrinelli Point, ha organizzato per domani, giovedì 9 novembre, alle ore 18.00 un incontro avente per tema «La luna in gabbia» (Pubgold, 2017), la terza fatica letteraria di Maria Sardella dopo «Così è la vita, amore mio» (Altrimedia, 2009) e «La musica del mais» (Bibliofabbrica, 2013).
 
L’autrice, che si definisce “una contastorie”, converserà con la giornalista Piera Maculotti; il tutto sarà accompagnato dalle letture a cura di Francesca Garioni. 
 
Una storia in bilico tra collina e mare, tra ieri e oggi al sud d’Italia. Queste le intenzioni del romanzo che gira intorno all'amore contrastato e antico di Clelia e Peppe, a quello contemporaneo di Giovanna e Riccardo, a Tommaso, amante delle storie meravigliose, e a molte altre vicende.

Il tutto sotto gli occhi di un terzo narratore che spesso e volentieri dimentica il suo ruolo di voce fuori campo, rimettendosi in gioco senza riserve.
 
 
171109_luna_in_gabbia_Sardella.jpg