Sconfitta in trasferta per Sabbio
di Redazione

Seconda trasferta per i valsabbini che cadono sul campo bergamasco non riuscendo ad esprimere un buon gioco


Polisportiva Oratorio Grassobbio-AD Volley Sabbio 3-0
(25-15;25-19;25-22)

AD Volley Sabbio
Facchinetti Fi 8, Cozzi 6, Giacomini 10, Liberte 2, Lazzari 4, Bellini 2, Facchinetti Fe , Franchini, Pizzoni 1, Cavallo, Malagnini, Bianchini, Federici (assente)
All: Bertelli

Polisportiva Oratorio Grassobbio
Brembilla, Vavassori, Cornero, Ratti, Previtali, Zambelli, Oppizzi, Morlacchi, Boschini, Rossetti, Mazzoleni

Arbitri: Maderna e Campanile


Mister Bertelli schiera il sestetto iniziale con Facchinetti Fi e Cozzi bande, Giacomini e Bellini al centro, Liberte opposto, Cavallo in regia e Franchini libero.

La partita inizia con un buon Sabbio che si spegne troppo presto e concede punti agli avversari.
I valsabbini giocano sottotono, sul 19 a 13 viene effettuato il doppio cambio con Facchinetti Fe e Lazzari su Liberte e Cavallo senza dare una svolta al set, che si conclude poco dopo.

Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo con Sabbio che non riesce comunque ad esprimere un gioco convincente. Qualche segno di ripresa da parte degli ospiti verso fine set con l’entrata in campo di Malagnini su Facchinetti Fi per rinforzare la ricezione:  ma è troppo tardi, Grassobbio conquista anche il secondo set con il punteggio di 25 a 19.

Cambi nella formazione per il terzo set: Facchinetti Fe al posto di Cavallo, Lazzari per Liberte e Pizzoni per Bellini. Iniziale equilibrio delle due squadre con Sabbio che si porta anche in vantaggio; vantaggio che non viene mantenuto a lungo, con  Grassobbio che accorcia le distanze fino a sorpassare e chiudere il set per 25 a 22.

Sabbio cede la partita agli avversari commettendo troppi errori contro una buona squadra che fra le mura amiche  si fa sempre valere.

Prossimo appuntamento in casa sabato 11 novembre alle ore 20:00 contro il forte Valtrompia.
171106_VolleySabbio2017-2018.JPG