L'appuntato si trasferisce
di a.p.

L’amministrazione comunale di Storo ha voluto omaggiare l'appuntato scelto Gian Attilio Rossetti, che dopo vent’anni di servizio nella caserma del paese da ora presterà servizio a Tione


Per quasi vent'anni ha prestato servizio presso la caserma carabinieri di Storo. Ora l'appuntato scelto Gian Attilio Rossetti è approdato a Tione, nella stazione guidata dal maresciallo Lino Girardi.

Il sottufficiale è di origini bresciane ma da sempre vive a Roncone, peraltro paese della moglie. In questi due decenni di presenza sul posto, Gian Attilio Rossetti si è fatto ben volere e apprezzare dalla gente sia di Storo che dell'intero circondario, Bondone e Baitoni compreso.

“Cordiale e disponibile anche quando le circostanze erano legate a ruoli di servizio. Sapeva stare con la gente e nel contempo fare rispettare la legge” dicono di lui.

Ma a riconoscergli questi meriti e ringraziarlo per la sua attività svolta sul posto, il sindaco di Storo Luca Turinelli lo ha omaggiato di una targa e di un volume dal titolo “Cent'anni da ricordare”, le cui pagine ripropongono e ricordano le immagini e la vita di Storo.

Oltre al sindaco, alla cerimonia di commiato erano presenti gli assessori Luca Butchiewietz e Stefania Giacometti, il presidente del consiglio comunale Angelo Rasi e la sua vice Ersilia Ghezzi, nonché il maresciallo maggiore comandante della stazione di Storo Stefano Fava e il comandante del corpo di polizia locale Stefano Bertuzzi.
171105Storo_Sindaco_appuntato.jpg