Fra memoria e natura
di c.f.

Per le celebrazioni del IV Novembre l’amministrazione comunale di Odolo ha coinvolto gli alunni delle scuole per una lezione di storia e di rispetto dell’ambiente


Nella mattinata di questo sabato 4 novembre, si è tenuta a Odolo la cerimonia commemorativa della festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, nella ricorrenza del 99° anniversario della fine della Prima guerra mondiale.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo Alpini, ha voluto coinvolgere le scuole del paese: sia gli alunni della primaria che della secondaria di primo grado, unendo alla commemorazione civile la festa degli alberi.

La cerimonia ha preso il via alle 10 con la deposizione di una corona al monumento agli Invalidi del lavoro, quindi la deposizione corona monumento Caduti.

Giunti al parco Odolandia, sono stati dapprima deposti dei fiori ai ceppi dei caduti e poi si è svolta la festa degli alberi.

A rappresentare l’amministrazione comunale c’era il vicesindaco Luca Pasini, con gli agenti della Polizia locale, il parroco, i rappresentanti delle associazioni d’arma, con il capogruppo degli Alpini Lodovico Gazzaroli, che porta avanti collaborazione con le scuole odolesi. Numerosa anche la popolazione che non è voluta mancare a questa ricorrenza.

171105Odolo_IV_Novembre1.jpg 171105Odolo_IV_Novembre1.jpg 171105Odolo_IV_Novembre1.jpg 171105Odolo_IV_Novembre1.jpg