Per promuovere la cultura della donazione
di c.f.

Si terrà nel tardo pomeriggio di questo sabato 4 novembre nell’auditorium San Barnaba a Brescia il “Concerto in memoria di Fiore un messaggio di speranza”


Per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo per le leucemie si terrà sabato nell’Auditorium San Barnaba di Brescia un concerto in ricordo di Fiorangela Gottardi.

Fiorangela, conosciuta da tutti come Fiore, era nata a Vestone, trasferitasi ad Iseo dopo il matrimonio, prematuramente scomparsa nel febbraio 2008. Era appassionata di musica e faceva parte dell’associazione “Dedalo Ensemble” che organizza la rassegna “Sulle ali del Novecento”.

«Mia moglie Fiore - riferisce il marito Lorenzo – espresse il desiderio di promuovere e diffondere le problematiche relative alla donazione del midollo osseo per sensibilizzare e sostenere la necessità di ampliare gli iscritti al registro ADMO per la donazione del midollo osseo.
L'invito, sin dal 2008, è stato raccolto dall'associazione musicale Dedalo Ensemble (della quale Fiore era socia e simpatizzante) che ha inserito nel calendario concertistico della rassegna musicale Sulle Ali del Novecento XXIII edizione), sabato 4 novembre alle ore 17,30 presso l'AUDITORIUM SAN BARNABA a Brescia in via Magenta, una serata dedicata al ricordo di Fiore ed al suo messaggio di speranza con la partecipazione e l'intervento di ADMO, AIL e Unità di Trapianto Midollo Osseo per adulti degli Ospedali di Brescia».

Non si tratta di una serata per raccogliere fondi ma per diffondere e promuovere la "Cultura della Donazione".

“Soltanto UNA persona su CENTOMILA è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo. Basta avere tra 18 e 40 anni, pesare almeno 50 chili, godere di buona salute e fare un semplice prelievo di sangue....E se questa persona UNICA fossi PROPRIO TU?”
171102FioreGottardi.jpg 171102FioreGottardi.jpg