«Niente cappello, niente matrimonio!»
di Redazione

La brillante commedia di Eugene Labiche aprirà la nuova stagione del Teatro Comunale di Vobarno questo sabato, 4 novembre, alle ore 21.00


«Niente cappello, niente matrimonio!», una nuova produzione con la regia di Danilo Furnari, è stata scelta per inaugurare la nuova stagione teatrale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno in sinergia con la compagnia Il Nodo Teatro.
 
La spensierata commedia si apre sul racconto del giovane Fadinard (Fiorenzo Savoldi) alla zia sorda nel giorno delle sue nozze: mentre era a spasso in calesse, il suo cavallo ha mangiato il cappello di paglia di Firenze di una signora.

Costei arriva poco dopo col suo amante a reclamare un cappello uguale: senza non può tornare al suo gelosissimo marito. Nonostante il corteo di nozze che aspetta giù da basso, i due sono irremovibili e non si muoveranno da casa fino a quando Fadinard non avrà trovato una copia identica del cappello… 
 
Riuscirà il giovane a districarsi tra parenti chiassosi, nobili stravaganti e un marito geloso e a coronare il suo sogno d’amore?
 
L'appuntamento è per questo sabato, 4 novembre, alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Vobarno.

L’ingresso per un singolo spettacolo è di 7 €. Per informazioni 030/9109210. 
171104_teatrovobarno_cappello.jpg