«Bresciani a New York»
di Redazione

Questa sera sul palco del teatro Splendor di Odolo, un'esilarante commedia portata in scena dai giovani (e meno giovani) dell'oratorio di Vobarno



“Bresciani a New York” è il titolo dello spettacolo realizzato dai giovani (e a dire il vero anche meno giovani) dell’oratorio di Vobarno e che verrà rappresentato presso il cinema-teatro Splendor di Odolo, sabato 28 ottobre alle ore 20.30.

L’esilarante vicenda ci catapulta in una New York di novant’anni fa, dove a farla da padrone è il crimine organizzato e la tracotanza di coloro che ne fanno parte. C’è però chi confida nelle cose di ogni giorno, quali il lavoro e la famiglia, e che pur tra mille difficoltà, lasciandosi alle spalle la Patria lontana, si sforza di migliorare le proprie condizioni. È il mondo della gente semplice, di coloro che devono lottare quotidianamente per vivere. I prepotenti ci sono sempre, minacciano e impongono, ma talvolta è giusto che a trionfare siano i buoni, soprattutto se uniti da un legame familiare solido e solidale.

Le esilaranti gag di cui si compone la commedia rappresentata e le paradossali situazioni, regaleranno serenità e sorriso al gentile pubblico. Divertimento garantito!

INTERPRETI
La nonna: Mariarosa Vaglia
Lo scrivano: Luca Gobbini
Il gangster, Jack lo spietato: Matteo Raciti
Il gangster, Budino: Simone Pellegrini
Otello: Gianluca Belli
Rucola: Anna Maggi
Marinara: Chiara Maggi
Romana: Francesca Carmignani
Margherita: Camilla Brida
Il nonno: Roberto Maggi
Marylin: Serena Carmignani
Giuseppe Petrosino: Paolo Statuto
Il sordomuto: Luca Facciano
Baby-Boom: Martina Carmignani
Ricamino, il boss: Luca Gobbini
Il ragazzo della coca-cola: Fabio Avallini

Voce fuori campo: Andrea Pellegrini
Luci: Andrea Cavedaghi, Andrea Vitali, Paolo Vitali, Giovanni Almici
Scenografie: Giuliano Galvani
171027_Vobarno_attori.jpg