Il valore della diversità
di c.f.

Una serata per festeggiare il 30° anniversario della cooperativa La Cordata e del 25° anniversario della cooperativa Coop.Ser. quella in programma questo venerdì sera presso la sala consiliare del municipio di Villanuova sul Clisi


In occasione del 30° anniversario della cooperativa La Cordata e del 25° anniversario della cooperativa Coop.Ser., le due realtà propongono questo venerdì 20 ottobre, alle 20.30, presso la sala consiliare del municipio di Villanuova sul Clisi, la serata dal titolo “Il valore della diversità: il capitale umano”.

La cooperativa La Cordata è stata fondata nel 1987 per rispondere all’esigenza di offrire dei servizi socio-sanitari ed educativi alla comunità. Sono quattro attualmente le macro aree in cui opera: assistenza agli anziani, disabili, minori, famiglie e disagio adulto.

La serata intende offrire un bilancio di questi primi trent’anni di attività e indagare le esigenze di assistenza della società attuale, in particolare in riferimento alla realtà valsabbina e gardesana in cui opera la cooperativa.

Sono pertanto previsti numerosi interventi. Dopo il saluto iniziale del sindaco di Villanuova sul Clisi, Michele Zanardi, prenderà la parola Attilio Piccinelli, presidente delle due cooperative La Cordata e Coop.Ser.

Seguiranno alcuni interventi istituzionali
da parte del presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Montinelli, del presidente della Comunità montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini e del sindaco di Roè Volciano Katia Vezzola.

Interverranno, poi, Marco Menni, presidente di Confcooperative Brescia, e Massimo Brassoli, presidente del Consorzio Laghi. Coordinerà la serata Marcello Zane.

In foto la sede della coop. La Cordata a Roè Volciano


171019_Roe_sede_coop_LaCordata.jpg