Tamponamento a catena
di red.

Tre i veicoli coinvolti in un tamponamento lungo la Via Gardesana, così si chiama la 45Bis che in territorio di Roè Volciano scende verso Salò


L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 di questo pomeriggio, mentre sull’arteria gardesana in traffico era piuttosto intenso.
Le cause esatte sono al vaglio degli agenti della Locale valsabbina, intervenuti sul posto per i rilievi. Certo l’intensità del traffico e anche qualche disattenzione alla guida devono aver avuto un qualche ruolo.

Davanti a tutti una Land Rover alla cui guida c’era un 25enne di Maderno, che avendo dovuto rallentare, in pieno rettilineo mentre saliva in direzione dei Tormini, suo malgrado e senza colpa è stato protagonista dell’incidente.

Dietro di lui si sono “accodati” un’Alfa condotto da un 27enne di Villanuova ed un furgoncino Peugeot alla cui guida c’era un 70enne di Lumezzane.
Quest’ultimo è stato quello che ha dato la botta più violenta, come si evince anche dalle fotografie che pubblichiamo.

E’ andata bene che per nessuno è stato necessario chiamare l’ambulanza.
Meno bene per quanti si sono ritrovati a percorrere quella strada, a causa delle inevitabili code che si sono formate e che si sono dissolte solo un’ora più tardi.

171016_inciroe1.jpg 171016_inciroe1.jpg