Tecnoace Villanuova, debutto amaro
di Redazione

Contro un buon Lucernate i ragazzi di mister Caldera hanno lottato alla pari per tutta la partita cedendo nei momenti determinanti del terzo e quarto set


TECNOACE VILLANUOVA – LUCERNATE 1 - 3
(22 A 25, 25 A 23, 25 A 27, 21 A 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (1), BIGNOTTI (2), RAUS (20), LEALI (L), BERTELLI (10), BAGA (0) PODAVINI (1) CAVAGNINI (15) MASSOLINI (n.e.) PICCOLI (n.e.) BREGOLI (n.e.) BORTOLOTTI (8); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Fedregotti Michele

LUCERNATE: AMATO, GEROSA, MIGLIORI PELLICCIA, GIUSSANI, MORO, FERRARI, AGOSTINELLO, FRANCESCONI, CATENA COZZI SANPIETRI (L), Allenatore, Garofalo

Arbitro: BORRA di Brescia

Debutto amaro per il Tecnoace Villanuova nel campionato regionale di serie C. Contro un buon Lucernate i ragazzi di mister Caldera hanno lottato alla pari per tutta la partita cedendo nei momenti determinanti del terzo e quarto set.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Bignotti e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bortolotti al centro, Raus schiacciatore opposto, Leali libero, con Cavagnini, Massolini, Baga, Piccoli e Brergoli a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con molti errori da parte di entrambe le formazioni, il Villanuova soffre in ricezione e subisce l’allungo (11 a 14); con l’ingresso di Cavagnini i ragazzi del Tecnoace si portano avanti per 20 a 19 ma cedono nel finale per 22 a 25.

Nel secondo set, con Cavagnini in campo per Podavini, il Villanuova conduce per 12 a 7 e 22 a 18; set alla squadra di casa al terzo set point (25 a 23).

Terzo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 22 a 18 si fa raggiungere sul 23 a 23 e perde poi il parziale ai vantaggi per 27 a 25.
Nel quarto set partono forte i ragazzi di mister Caldera (13 a 6) ma un calo in ricezione ed alcuni errori di troppo in attacco permettono agli ospiti di impattare sul 15 a 15 e portarsi avanti 19 a 17; set (21 a 25) e partita 1 a 3 al Lucernate in due ore di gioco.
Rammarico per i ragazzi del Villanuova per non aver conquistato neppure un punto contro un  avversario che poteva essere alla portata della giovane compagine valsabbina.

Prossimo incontro sabato 21 ottobre in trasferta a Crema con inizio della gara alle ore 21.

In fotografia il centrale Bertelli (7 attacchi punto e 3 muri punto)

VILLANUOVA (4 ACE, 9 BATTUTE SBAGLIATE, 8 MURI, 43  ATTACCHI PUNTO)

171016_Villanuova_Bertelli.JPG