Base jumper si schianta sulla spiaggia
di red.

L’incidente è avvenuto a Campione del Garda. A cadere un 29enne finlandese che ha rimediato una serie di fratture agli arti, ma non sarebbe in pericolo di vita


L’ennesima tragedia sfiorata ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri.
Il 29enne finlandese si è lanciato dalla falesia che sovrasta il delta di Campione, in un punto dove sarebbe vietato farlo.

Avrebbe percorso gran parte del volo con la tuta alare e probabilmente in ritardo rispetto a quanto avrebbe dovuto fare, avrebbe cercato di aprire un paracadute.
A causa della velocità eccessiva, si è schiantato sul ghiaione, rimediando fratture ad entrambe le gambe, ad un braccio ed una forte contusione al volto.

Le sue condizioni sembravano gravissime, tanto che è stato chiesto l’intervento in volo dell’eliambulanza: quelle di Trento e di Sondrio hanno rifiutato la missione per la scadenza delle effemeridi (stava venendo buio), mentre quella decollata da Brescia avrebbe avuto un’avaria ed è stata costretta al rientro.

Cos’ il giovane tursta ferito è stato trasportato fino al Civile di Brescia con l’ambulanza dei volontari del Garda. Sarebbe malconcio, ma non in pericolo di vita.

L'attrezzatura utilizzata per il volo è stata sequestrata dai carabinieri.
Bisognerà ora capire se l'errata manovra è avvenuta a causa di un errore del base jumper, oppure per un'avaria tecnica.

.foto di repertorio.


171011_base.jpg