Risparmio energetico, a Prevalle arrivano i led
di Redazione

Presto i vecchi pali della luce saranno sostituiti dall’illuminazione a led, con impianti che permetteranno di ridurre i consumi e di ottenere la massima funzionalità ed efficienza


Verrà presto avviato il progetto di ridisegno e ammodernamento dell’intera rete comunale prevallese.

Dopo la ricognizione attualmente in corso, che permetterà di avere un quadro preciso della situazione della linea sul territorio, verrà emesso il bando con il quale si affiderà la gestione a una Esco, una società specializzata del settore. Si eseguiranno quindi gli studi di fattibilità per poi attuare il piano di interventi, la cui partenza è prevista per il prossimo anno con uno sviluppo graduale. 
 
In cosa consistono, nello specifico, questi interventi? I vecchi lampioni verranno progressivamente sostituiti da impianti a led, così da garantire minori consumi e la massima efficienza.

Oltre a ciò, è previsto un significativo aggiornamento tecnologico del servizio. Contestualmente alla posa degli impianti, infatti, si procederà all’installazione di connessioni per il wi-fi pubblico e alla posa di telecamere di sorveglianza nei vari punti del territorio comunale considerati “a rischio” e che necessitano di un controllo costante. 
 
100114LampioneEcologico.jpg