«Non voglio che te» in scena a Pasqua
di c.f.

Sar rappresentato per la prima volta nel giorno di Pasqua il musical “Non voglio che te” scritto e messo in scena dai giovani dell’oratorio di Agnosine. La prima riservata agli invitati, le repliche si terranno luned 24 e domenica 6 aprile.

Sarà rappresentato per la prima volta nel giorno di Pasqua il musical “Non voglio che te” scritto e messo in scena dai giovani dell’oratorio di Agnosine. La prima, in programma per questa domenica alle 16, si terrà nel teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II”, ed è riservata solamente agli invitati. Le repliche, aperte al pubblico, sono previste ad Agnosine il lunedì di pasquetta alle 20.30 e domenica 6 aprile, sempre alle 20.30.

Il musical originale “Non voglio che te” si basa sulla vita della Beata Geltrude Comensoli (Caterina alla nascita), fondatrice delle Suore Sacramentine di Bergamo, presenti ad Agnosine da diversi anni dove si occupano della Scuola Materna.

Lo spettacolo è stato scritto da Michele Saottini, Sara Badillini, Greta Ferremi, Nicole Benini, Stefania Cominotti, Fabio Mora, Elisa Paterlini, Monica Bodei ed Elisa Gorizia. Nel cast sono coinvolti più di trenta ragazzi, cui si aggiungono un’altra decina di persone che si curano degli aspetti tecnici, il tutto coordinato dalla regia di Fabio Mora e Stefania Cominotti.

Nel paese di Agnosine ha suscitato molto entusiasmo e commozione la notizia che questa beata sarà presto proclamata santa. Infatti, lo scorso 15 marzo si è avuta la conferma dell’autorizzazione del papa Benedetto XVI alla promulgazione del decreto che riconosce un miracolo attribuito alla suora originaria di Bienno. Il miracolo riconosciuto a Geltrude Comensoli è quello della guarigione di un bimbo di 4 anni, Vasco Ricchini, proprio di Agnosine, guarito, nel 2001, da un caso di meningite fulminante.

0321agnosinemusical.jpg