Petizione a quota 5 mila
di val.

Mille firme a settimana. Prosegue la raccolta di firme da parte degli Amici della Terra club di Lago D’Idro e Valle Sabbia che a cinque settimane dall’apertura della sottoscrizione ha registrato l’adesione di 4.976 cittadini.

Mille firme a settimana. Con questo ritmo prosegue la raccolta di firme da parte degli Amici della Terra club di Lago D’Idro e Valle Sabbia che a cinque settimane dall’apertura della sottoscrizione ha registrato l’adesione di 4.976 cittadini.
“Anche grazie all’azione popolare di Difesa del Lago avviata nel 2004, la popolazione adesso è molto bene formata su quello che ruota intorno al Lago D’Idro ed è quindi preparata – fa sapere Gianluca Bordiga, presidente degli “Amici” -. Lo si nota dal fatto che dinanzi alle istanze contenute nella petizione 2008 si dimostra pronta e firma senza tergiversare. Segno che l’adesione alla petizione è convinta e consapevole e allo stesso tempo è segno che le specifiche e forti richieste di quei sette punti sono viste come la possibile soluzione definitiva ai gravi e annosi problemi del Lago D’Idro. La Petizione popolare 2008, voluta dalla scrivente associazione Amici della Terra con la Collaborazione dei Comuni di Idro e di Bagolino e di Legambiente, si è rivelata chiaramente una grande azione per contribuire in concreto a Salvare il Lago D’Idro”.

“La Regione Lombardia ed anche la Provincia autonoma di Trento – aggiunge Bordiga -, non possono non considerare la volontà popolare che sta emergendo da questa grande manifestazione”.
La raccolta di firme prosegue: “Lunedì di Pasquetta saremo a raccogliere le adesioni
nuovamente nel centro di Idro, sia al mattino che al pomeriggio, per incontrare quei cittadini del luogo che non hanno ancora avuto modo di firmare, e per incontrare anche quella gente che ne approfitterà per fare una gita al Lago”. Tempo permettendo.

Vallesabbianews ha deciso di contribuire alla raccolta di firme pubblicando settimanalmente il numero dei firmatari e allegando in l’apposito modulo in .pdf che i lettori possono facilmente scaricare, stampare, distribuire.
Il foglio, debitamente compilato e completo dei dati del documento di riconoscimento dei firmatari (non importa se non sono 20 le firme), va consegnato agli esercizi pubblici che espongono l’adesivo della petizione. Oppure inviato direttamente al Club Lago d’Idro e Valle Sabbia, Amici della Terra – via Trento 106 – 25074 Idro (BS)
0311PetizioneAdesivo.jpg 0311PetizioneAdesivo.jpg