Primo botto della Dusina nella Brescia Cup
Domenica la localitŕ bresciana di Monticelli Brusati ha ospitato la terza edizione della Monticelli Bike, prova Top Class Regionale d'apertura del circuito Bresciacup, con numeri da granfondo: 657 corridori iscritti e 591 partenti.

Domenica la localitĂ  bresciana di Monticelli Brusati ha ospitato la terza edizione della Monticelli Bike, prova Top Class Regionale e tappa d'apertura del circuito Bresciacup, con numeri da granfondo: 657 i corridori iscritti e 591 i partenti. Numeri record.
Presenza massiccia anche quella del team di Agnosine che ha fatto registrare ben 33 adesioni vincendo la speciale classifica di società come numero di rappresentanza. Per correttezza bisogna precisare che "..avrebbe vinto la società organizzatrice della Rs Bike con oltre quaranta adesione ma molto sportivamente il team si è tolto da questa speciale graduatoria. Un bel gesto che fa molto bene alla mtb" ha affermato Enrico Andrini, portavoce del team.

Analizziamo la trasferta dell’Mtb Agnosine Cicli Bacchetti in quel di Monticelli Brusati partendo dalla gara femminile. L’esperta Cristina Dusina (ricordiamo le sue quindici vittorie, sedici con Monticelli alle prove del Brescia Cup) domina la gara in rosa lasciandosi alle spalle tutte le altre avversarie (una ventina al via).
Migliora sempre di piĂą la nostra Silvia Pasini determinata come sempre. Per lei la tredicesima piazza alla quale si aggiunge il diciassettesimo posto di Federica Lazzaroni .

L’Mtb Agnosine conquista il podio anche negli S/1 (19/22) con il neo acquisto Nicola Porcu. Terzo di categoria e 24^ assoluto tra gli sportmen. Podio sfiorato da papà Carlo quarto nei master 6 (55 anni ed oltre) fascia dove Giorgio Luciano Borghetti è settimo.
Da rimarcare il decimo posto del generoso Alessandro Trenti tra i master 2 (35/39) fascia decisamente molto competitiva.

In ordine tutti i piazzamenti degli altri atleti dell'Mtb Agnosine che hanno concluso la gara a Monticelli:
Mastersportmen (19/29): 20 LOMBARDO FRANCESCO, 24 PORCU NICOLA, 34 ANDRINI ENRICO, 39 BENETELLI NICOLA
9 S/1: 69 LOMBARDI IVAN, 75 BAZOLI STANISLAO
M/1 (30/34): 58 LAFFRANCHI IVAN, 66 BARUZZI GIUSEPPE
M/2 (35/39): 20 ZORZI ADRIANO, 25 MICHELETTI ENRICO, 26 BIANCHI ALBERTO, 28 RASSEGA MASSIMILIANO, 38 CHIODI WALTER , 41 ZAMBELLI FRANCESCO, 55 SCARONI ERMANNO, 61 CHIODI IVAN
Agnosine ASD: 63 PARISINI RINO, 72 PASOTTI GIORGIO
0320MtbCARL.jpg