«Socialvalsability», i progetti valsabbini in gara
di Redazione

Sono 57 i progetti in gara, proposti da associazioni attive in diverse province, in questa seconda fase dell’iniziativa di Banca Valsabbina. Numerose le adesioni degli enti della Valle Sabbia


Ha preso il via la seconda fase di “Socialvalsability”, il progetto nato dalla volontà di Banca Valsabbina di fornire un aiuto alle associazioni che operano nei territori dove sono presenti filiali della banca, supportando progetti finalizzati alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Per raggiungere tali obiettivi, Banca Valsabbina ha istituito tre premi, del valore di diecimila euro ciascuno, che saranno assegnati alle associazioni che si posizioneranno ai primi tre posti.
 
Nel corso di questa seconda fase sarà possibile visualizzare tutti i progetti candidati in un’apposita gallery, raggiungibile dalla homepage del sito www.socialvalsability.it, e votare uno dei progetti in concorso. A ciascun progetto sarà assegnato un punteggio determinato dalla somma dei voti ricevuti dagli utenti online. I voti raccolti contribuiranno quindi a generare una classifica, che sarà poi memorizzata in automatico e aggiornata. 
 
Tra i 57 progetti in gara, alcuni sono proposti da varie associazioni della Valle Sabbia: 
 
“Progetto Autonomia”, dell’associazione “Aiuta Elisa e Sara Onlus” di Agnosine
- “Una scuola sulle Ande”, dell’associazione “Il Faro Onlus” di Bondo (Tn)
- “Friends, culture a confronto”, dell’associazione “Murialdo Verein Trentino Alto Adige Onlus”, rivolto ai bambini residenti in Bassa Valle del Chiese e nel comune di Bagolino
- “Avis’ got talent – e il tuo talento qual è?”, del gruppo Avis di Sabbio Chiese
- “C.a.s.a. Come accrescere salute e autonomia”, della “Comunità Fraternità Società Cooperativa Sociale Onlus” di Vestone
- “E.s.a. a Gavardo a sostegno dell’oncologia”, dell’associazione “E.s.a.” di Gavardo
- “Provaglio My Vista”, del Gruppo Alpini di Provaglio Val Sabbia
- “Non restiamo a guardare”, del Gruppo Raccolta Carta di Agnosine
- “Includere: il fine giustifica i mezzi”, della Cooperativa Sociale “La Cordata” di Roè Volciano
- “Vigili del Fuoco Volontari – apertura nuova sede”, dei Sostenitori Vigili del Fuoco delle Colline Bresciane”, per l’adeguamento della nuova sede in apertura a Paitone.
 
La conclusione della fase di votazione è prevista per martedì 31 ottobre, mentre i vincitori saranno proclamati nel corso di un evento che si terrà a novembre, a Brescia.
 
170909Socialvalsability.jpg