Pellegrini dalla Conca d'Oro a San Felice
di Cesare Fumana

Ha avuto come meta il santuario della Madonna del Carmine a San Felice del Benaco il pellegrinaggio a piedi delle sette parrocchie dell’erigenda Unità pastorale della Conca d’Oro


Si è svolto questa domenica 24 settembre l’annuale pellegrinaggio a piedi delle sette parrocchie della Conca d’Oro.

Erano esattamente 50 i partecipanti provenienti dalle diverse parrocchie in cammino per la creazione dell’Unità pastorale della Conca d’Oro: Odolo, Agnosine, Binzago, Bione Pieve, Bione San Faustino, Preseglie e Gazzane.

Pellegrini di ogni età: da un bambino di 7 anni, al più anziano di 82, Marco di Agnosine, che ha compiuto da solo, senza bisogno di aiuto, l’intero tragitto.

La partenza è avvenuta all’alba da Odolo, sotto uno scosciante temporale, ma i pellegrini non si sono certo persi d’animo, pronti ad affrontare il cammino di 25 chilometri, fino al santuario della Madonna del Carmine, a San Felice del Benaco.

Una mano è giunta dal Cielo, regalando poi hai partecipanti, man mano si avvicinavano verso il lago, una splendida giornata di sole.

Nel pomeriggio sono giunti anche tutti i parroci delle parrocchie: dopo una processione fino al santuario, hanno concelebrato la Messa conclusiva.
170924_Odolo_pellegrinaggio1.jpg 170924_Odolo_pellegrinaggio1.jpg 170924_Odolo_pellegrinaggio1.jpg 170924_Odolo_pellegrinaggio1.jpg