«Repubblica. Racconto costituzionale per voce e fisarmonica»
di Redazione

Prologo della Festa delle Associazioni di Muscoline, nella serata di sabato 23 andrà in scena lo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Garlanda (e, naturalmente, dai padri e dalle madri costituenti)

 
“C’era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva: ‘raccontami una storia’. La serva incominciò".

"Morale della storia:
dove ci sono i re, ci sono i servi. Poveri. Anzi, più spesso le serve. E’ semplice. La vita, intendo, è semplice così: comanda uno solo e fa il bello e il cattivo tempo. Così noi non dobbiamo pensare al tempo, né allo spazio, né al cibo, né alla giustizia, né all’istruzione né a niente; tanto ci pensa il re, seduto sul sofà, che dice alla sua serva: ‘raccontami una storia... ’ “.

Lo spettacolo è andato in scena per la prima volta in occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno 2015. 
 
Filippo Garlanda, laureato in ingegneria ambientale e Dottore di ricerca in “Luoghi e Tempi della Città e del Territorio”, è attore, regista e musicista. Ha lavorato con diverse realtà teatrali, tra cui il Teatro Stabile di Brescia, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro Franco Parenti di Milano, il Teatro Stabile d'Innovazione di Verona, la Piccola Compagnia Stabile di Brescia, l'Associazione Cieli Vibranti e ForArt, il Teatro Belcan, l'Associazione Soldano e il Teatro delle Ali.

Collabora abitualmente con musicisti, gruppi corali, formazioni bandistiche e si occupa da anni di laboratori espressivi per bambini, adolescenti e adulti, integrando percorsi musicali e teatrali.
 
Lo spettacolo è di 60 minuti e si terrà questo sabato, 23 settembre, alle ore 20.45 presso il Teatro Pavanelli di Muscoline, in piazza Roma.

Ingresso libero. 
 
 
 
170923_enatalarepubblicaitaliana_.JPG