Il museo racconta le radici del cibo
di Federica Ciampone

Nella cornice delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo organizza una domenica culturale dedicata all’alimentazione ai tempi delle palafitte


Il Museo Archeologico della Valle Sabbia offre a chi lo visita un quadro in continua evoluzione delle conoscenze degli studiosi riguardanti la preistoria e la storia delle comunità umane della Valle Sabbia e dell’area gardesana occidentale.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, nate con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, il Museo propone questa domenica, 24 settembre, un interessante appuntamento culturale.

Il direttore Marco Baioni accompagnerà i visitatori "Alle radici del cibo - l'alimentazione ai tempi delle palafitte" e nel corso dell’evento verrà presentato il libro "Back to the roots - alle radici del cibo". Copie del libro verranno distribuite gratuitamente.

L’ appuntamento è alle ore 17.30 presso il MAVS, in piazza San Bernardino 5 a Gavardo. Il museo sarà aperto dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Per tutta la giornata l'ingresso al museo sarà gratuito. 

Per info www.museoarcheologicogavardo.it.
120529Palafitte.jpg 120529Palafitte.jpg