Falciato dall'auto
di val.

Brutta avventura, per fortuna finita con pochi danni fisici, quella vissuta da un 14enne di Villanuova che stava andando a scuola col motorino


L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8.
A quell’ora, in sella al suo scooter Piaggio, un ragazzino di 14 anni stava viaggiando lungo la Provinciale IV, che lì si chiama via Marconi, in direzione della scuola, l’Itis di Vobarno.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia.
Sembra però che improvvisamente si sia trovato davanti la Citroen C2 Picasso condotta da una donna di 37 anni che, uscendo da una strada laterale, la Via Crocetta, gli avrebbe tagliato la strada.

Il ragazzino ha provato a schivarla portandosi sulla sinistra, ma non è riuscito ad evitare l’impatto, che l’ha scaraventato a terra.
Per fortuna che in quel momento dall’altra parte non arrivava nessuno.

Rimasto a terra, è stato soccorso dall’equipaggio di un’autolettiga dei Volontari del Garda.
Tanta paura in un primo momento, poi un sospiro di sollievo: il 14enne avrebbe rimediato solo  ferite superficiali, tanto che il ricovero a Gavardo è avvenuto con codice “verde”.

Sotto shock, tranquillizzata solo una volta compreso che l’esito del ruzzolone non aveva procurato gravi ferite al ragazzino,  la donna alla guida della Citroen, di Roè Volciano, che al momento dell'incidente stava a sua volta portando a scuola i suoi tre figli.
170915_roe_4r.jpg 170915_roe_4r.jpg 170915_roe_4r.jpg 170915_roe_4r.jpg