Festeggiati i due anni di attività
di Cesare Fumana

La piccola frazione di Binzago di Agnosine stato il luogo scelto dai coristi del coro “Monte Suello” degli alpini di Sal per festeggiare con un pranzo sociale e un breve concerto il secondo compleanno del sodalizio canoro.

La piccola frazione di Binzago di Agnosine è stato il luogo scelto dai coristi del coro “Monte Suello” degli alpini di Salò per festeggiare con un pranzo sociale e un breve concerto il secondo compleanno del sodalizio canoro.

L’incontro è iniziato al mattino nella chiesa parrocchiale di Binzago, dove il cappellano don Diego Gabusi ha celebrato la messa della Domenica delle Palme, con l’accompagnamento musicale del coro stesso.

Quindi il pranzo presso il ristorante “La Campagnola” cui hanno preso parte i coristi e le loro famiglie, il presidente della sezione Ana “Monte Suello” di Salò Fabio Pasini, i vice Romano Micoli e Dino Maffessoli e alcuni simpatizzanti.

Nel suo discorso di saluto il presidente Fabio Pasini, ringraziando i coristi e il maestro Paolo Pasini per l’impegno in questa nuova attività delle penne nere salodiane, ha voluto precisare che l’impegno nel coro dev’essere sì all’insegna della serietà, ma anche del divertimento, della voglia di stare insieme: solo così il sacrificio del tempo sottratto alla famiglia e al proprio tempo libero risulta meno gravoso e più facile da sopportare.

Prima del concerto il maestro Paolo Pasini ha presentato gli ultimi cinque componenti che sono entrati a far parte del gruppo di cantori, e ha voluto ringraziare innanzitutto i coristi per la disponibilità e la dedizione e quanti, a cominciare dalla sezione delle penne nere di Salò, sostengono il coro che, nonostante i soli due anni di attività, sta riscuotendo ovunque grandi apprezzamenti.

0317coromontesuello.jpg