Tamponato da un'Idea
di val.

Per fortuna senza gravi conseguenze l'incidente avvenuto a Nozza di Vestone lungo la 237 del Caffaro, che in quel punto si chiama via Giacomo Matteotti



L’incidente è avvenuto poco prima del mezzogiorno di oggi e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una delle loro pattuglie per i rilievi.

Sembra che a causarlo, tuttavia, sia stata… una gentilezza.
Il gesto di un automobilista che, mentre guidava in direzione della bassa valle, ha visto alcune persone ferme accanto alla strada, alla sua sinistra, che guardavano dall’altra parte: pensando che volessero attraversare, pur in assenza delle strisce pedonali, ha rallentato o forse si è addirittura fermato.

Quelle stavano proprio e solo guardando, in direzione della Comunità montana e, a quanto pare, non avevano nessuna intenzione di attraversare, almeno non in quel momento.
Il conducente dell’autovettura che seguiva, un 47enne alla guida di un grosso pick-up, si è accorto della manovra repentina ed è riuscito a fermarsi per tempo.

Non così è stato per la Fiat Idea che arrivava da dietro, condotta da una 28enne di Lavenone, che invece ha finito col tamponare il fuoristrada.
Un botto piuttosto violento, tanto che il pick-up è stato sollevato nella parte posteriore dall’Idea che all’ultimo ha provato a scartare sulla sinistra, e messo di traverso.

Mentre la prima auto, quella col guidatore “cortese”
se ne andava tranquillamente, non essendo stata coinvolta in nulla, le altre due ostruivano quasi del tutto la strada.

Subito si sono formate delle lunghe code in entrambi i sensi di marcia, che a dire il vero sono durate pochi minuti.
Giunti tempestivamente sul posto, infatti, i vigili hanno risolto in breve la questione e tempo mezz’ora la viabilità era stata completamente ristabilita.

Sul posto con l’autolettiga anche i volontari di Vestone, pronti a portare in ospedale per accertamenti la 28enne, se ne avesse avuto bisogno. Quella però, che era solo poco pi che spaventata, avrebbe rifiutato il ricovero.

170829_nozza_incidente_3.jpg 170829_nozza_incidente_3.jpg 170829_nozza_incidente_3.jpg 170829_nozza_incidente_3.jpg