Inizia l'avventura in promozione
di Patrick Doniselli

Finalmente è iniziata la nuova stagione targata Polisportiva Vobarno Basket, nuove conoscenze, nuovi arrivati e nuova esperienza in un nuovo campionato, tutto è pronto!


L'estate è ormai agli sgoccioli, e lasciate alle spalle le vittorie di giugno, coach Faberi ha convocato giocatori, dirigenti e staff tecnico al completo per dare il via alla nuova stagione nel campionato di promozione della Polisportiva Vobarno Basket.

Staff tecnico confermato in blocco, formazione dello scorso anno quasi interamente confermata e soprattutto nuovi e importanti acquisti per dare forma ad una squadra competitiva.

Dopo una breve riunione conoscitiva e per spiegare gli obiettivi tecnico-tattici della stagione, lo scorso venerdì la squadra ha dato il "la" alla nuova stagione con un breve allenamento che ha previsto una sessione di tiro seguita da una breve partita. Da domani si inizia a fare sul serio, poiché avrà il via la preparazione atletica, tanto odiata dai giocatori, ma importante come non mai.

A breve anche i primi test per la formazione Vobarnese; in programma, infatti, due amichevoli: in trasferta a Lonato, il 15 settembre, e in casa, al PalaVobarno, il 29 settembre, contro il S. Zeno.
Partite importanti per testare la preparazione atletica e tecnica in questa nuova esperienza che è il campionato di promozione.

Tutto è pronto, i tifosi già scalpitano in attesa dell'inizio del campionato, fissato indicativamente attorno al 6 ottobre e noi... non vediamo l'ora!

Tutti a tifare a Vobarno!
170828_BasketVobarno1.JPG 170828_BasketVobarno1.JPG 170828_BasketVobarno1.JPG