L'ultimo saluto a Rachele
di e.p.

Cordoglio a Storo per la scomparsa di Rachele Grassi Zontini, che per anni ha gestito il negozio di famiglia ed era impegnata nel volontariato


Si svolgeranno questo lunedì pomeriggio a Storo i funerali di Rachele Grassi Zontini. Aveva 84 anni e da quattro mesi non stava bene. Il decesso è avvenuto all’ex ospedale Villa Igea di Trento, dove si trovava da una sessantina di giorni.

“Era una donna a dir poco unica. Piena di vita e per tutti aveva sempre un sorriso e una parola buona, anche quando le circostanze non erano delle migliori”, ricordano in tanti.

Rachele, sposata con Giuseppe Zontini, noto mobiliere con il fratello Demetrio, non aveva figli e le piaceva molto viaggiare. Ora Rachele ha sicuramente intrapreso la via del paradiso.

Proveniva dalla Casa dei Giustine, dove aveva due fratelli, Gianni e Giacomo, ambedue deceduti, nonché la sorella Nerina che - assieme all'amica Rina Mezzi – le è rimasta accanto sino all'ultimo.

Nel passato la signora Rachele, che un tempo aveva lavorato anche in Svizzera come sarta, prima di gestire (anni 60) il bazar di famiglia, era stata per anni nel volontariato, ambulanzieri compresi.
170828Rachele_Grassi_Zontini.jpg