Ecco le tre liste
di val.

Dovranno scegliere fra tre candidati sindaco, i cittadini di Agnosine chiamati alle urne anzitempo, per una spaccatura nella maggioranza che ha causato il “tutti a casa” con conseguente commissariamento dell’Amministrazione.

Dovranno scegliere fra tre candidati sindaco, i cittadini di Agnosine chiamati alle urne anzitempo, per una spaccatura nella maggioranza, causa del “tutti a casa” e del conseguente commissariamento dell’Amministrazione.
Due saranno gli stessi che si sono presentati nel 2004 dividendo sostanzialmente gli elettori a metà.

C’è la lista “Insieme per Agnosine” che, all’insegna della continuità, insiste con lo schierare nel ruolo di aspirante primo cittadino Santino Campagnoli, agente di assicurazione e promotore finanziario 44enne, sindaco fino a settembre dello scorso anno.
C’è “Progetto Agnosine” insieme alla Lega Nord, compagine con la quale si ricandida Giorgio Bontempi, vicepresidente della Comunità montana e commercialista, 45enne.
Nel ruolo di outsider, pur non essendo personaggio nuovo fra gli amministratori di Agnosine, c’è “CivicAgnosine” di Maurilio De Angeli, architetto 52enne.

Scorrendo l’età dei candidati, fatti due veloci calcoli, balzano all’occhio alcune curiosità: De Angeli, pur sopravanzando di un lustro e passa gli avversari, si presenta a capo della lista più giovane del lotto: 32 anni la media, contro i 35,7 di quella di Bontempi e i 43,7 della compagine di Campagoli, con il quale però c’è l’aspirante consigliere più giovane, Jacopo Andrini, solo ventenne.

Lista numero 1
Civica “CivicAgnosine”


Candidato sindaco: De Angeli Maurilio
Candidati consigliere:


Lista numero 2
Civica “Progetto Agnosine + Lega Nord


Candidato sindaco: Bontempi Giorgio
Candidati consigliere:

Lista numero 3
Civica “Insieme per Agnosine”


Candidato sindaco: Campagnoli Santino
Candidati consigliere
0316Agnosine1.jpg 0316Agnosine1.jpg 0316Agnosine1.jpg 0316Agnosine1.jpg