Alta Via del Caffaro Trail
di Redazione

Prenderà il via questo sabato mattina da Bagolino la manifestazione sportiva che si svilupperà lungo gli 80 km dell’Alta Via del Caffaro


Dopo la positiva esperienza dell’edizione zero, organizzata nel 2016 dal Gruppo Podistico della Società Sportiva di Bagolino, il 19 Agosto si terrà la prima edizione del Trail autogestito dell’Alta Via del Caffaro.

La manifestazione è stata promossa dal Gruppo Podistico della Società Sportiva Bagolino e dal Bione Trailers Team in collaborazione con il CAI Bagolino ed è aperta a tutti i soci delle tre associazioni. Un’occasione magnifica per godere delle grandiose viste panoramiche sui gruppi del Brenta, dell’Adamello e delle Orobie.

Si tratta di un itinerario di oltre 80 km e 5.000 metri di dislivello positivi e negativi, con partenza e arrivo a Bagolino. Un percorso splendido con alternanza di ambienti di media montagna tipici della bassa valle del Caffaro e quelli di alta montagna dell’alta valle, compresi fra il passo di Bruffione, il lago della Vacca e il passo Crocedomini (per informazioni http://caibagolino.blogspot.it/)

La manifestazione sarà come detto, in forma di Trail Autogestito il che comporterà l’onere per tutti i partecipanti di conoscere il percorso da affrontare oltre che di valutare le proprie capacità per essere sicuri di poter far fronte in autonomia a tutte le situazioni che un lungo trail si possono presentare.

La partenza è prevista alle ore 8 da piazza Marconi a Bagolino.

In foto la partenza dell'edizione zero del 2016

170818Pertenza_Alta_Via_del_Caffaro_Trail2016.jpg