Finalmente derby.
Allo stadio Lino Turina di Salò, questo sabato alle 14:30, il Salò affronterà il Darfo per la 28° giornata di campionato, quella del derby.

La giornata di campionato questo sabato ci offre la partita per eccellenza, una partita che molte volte vale una stagione.
La storia del Salò con i derby è stata sempre sofferenza pura, i leoni del lago hanno sempre patito queste partite, tanto che in serie D non è praticamente quasi mai riuscito a fare bella figura.
L'unica volta in cui Quarenghi e compagni hanno trionfato è stato un paio di anni fa, nei play off quando, dopo una splendida partita, sono riusciti a ribaltare il risultato da 0-2 a 3-2 contro il Rodengo, nell'anno dei "campioni" di Italia uno.

Oggi è il turno del Darfo, all'andata mise sotto il Salò per una rete a zero grazie ad un rigore di Gherardi verso la fine del primo tempo.
Società storica del panorama calcistico bresciano lo scorso anno si classificò decima con 46 punti.
Nelle file del Darfo è stato squalificato Maurizio Ragnoli, mentre il Salò dovrà rinunciare a Petrone anche lui fermato dal giudice sportivo.

Per il Salò i guai però non finiscono qua, assenti per infortunio quasi tutti i difensori, Caricato e Savoia probabilmente li rivedremo con il Como, così anche per Ferretti, uscito a Renate domenica scorsa dopo quaranta minuti.

Salò: Menegon, Boldrini, Sberna, Sella, Tognassi, Martinazzoli, Quarenghi, Leoni, Ndzinga, Vitali, Longhi

Darfo Boario: Milesi, Stefani, Mosa, Curnis, Poma, Parolari, Giorgi, Longo, Garrone, Prandini, Taboni . All.: Inversini.

Arbitro Colella di Perugia (Perissinotto/Greggio)

Le sfide della settimana:
SALO' V. - DARFO
MARATE - COLOGNESE
VOGHERA - COMO
BASE 96 SEVESO - FANFULLA
A. VALLAGARINA - RENATE
SOLBIATESE - TURATE
BORGOMANERO - SESTESE
CARATESE - TRENTO
OLGINATESE - TRITIUM
zCalcio.jpg