La montagna accessibile
di Redazione

Nell'ambito della rassegna d’arte e cultura in corso nell’antica chiesa di San Barnaba a Bondo di Sella Giudicarie questo giovedì si terrà un incontro con i rappresentanti del Cai bresciani e trentini su come vivere la montagna per le persone con disabilità


Prosegue la rassegna d’arte e cultura nell’Antica Chiesa di San Barnaba a Bondo nel Comune di Sella Giudicarie (TN), prodotta dallo Studio d’Arte Zanetti con la direzione artistica del poeta Roberto Mussapi.

Cuore dell’evento culturale è la mostra personale di Walter Lazzaro, artista dei silenzi e delle solitudini. In contemporanea sarà allestita la collettiva che riunisce artisti del calibro di Attilio Forgioli, Pierre Albert Leroux, Marco Nones, Giuseppe Rivadossi, Aligi Sassu, Antonio Stagnoli, Giovanni Testori. Il lavoro degli artisti in mostra celebra lo sport, la guerra e l’eroismo in una trentina di opere.

Dopo il successo di pubblico dell’incontro con Maurizio Damilano, oro olimpico nella 20 km di marcia a Mosca nel 1980, e della presentazione del romanzo Lo Spregio con l’autore Alessandro Zaccuri, sono previsti altri appuntamenti per il mese di agosto.

Questo giovedì 17 agosto dalle 20.30 l’incontro “La Montagna accessibile” con la partecipazione di Juri Corradi, presidente C.A.I. S.A.T. Daone, Matteo Fusi, presidente C.A.I. Bagolino, Angiolino Goffi, presidente C.A.I. Gavardo, Corrado Mazzocchi, presidente C.A.I. S.A.T.  Bondo Breguzzo. Modera Fabio Bazzoli, neuropsichiatra e presidente Associazione Comunità Handicap Onlus. Al termine si potrà assistere alla proiezione del cortometraggio “Stelle e Ossa ” 2017 , regia di Riccardo Tamburini.

In foto la joelette, progetto del Cai di Gavardo "Il sentiero di Cinzia"
170207CaiGavardo_Joelette.jpg