San Lorenzo, rock all'alba a Prandaglio
di Federica Ciampone

L’alba del 10 agosto verrà accompagnata dal tradizionale concerto del Gruppo Caronte, che quest’anno proporrà brani di rock italiano. L’appuntamento è a Villanuova sul Clisi, in località Prandaglio


La notte dedicata a San Lorenzo è un appuntamento irrinunciabile per tanti sognatori, che ogni anno scrutano il cielo alla ricerca di stelle cadenti a cui affidare i propri desideri. Anche quest’anno, come da tradizione, per chi si recherà a Villanuova sul Clisi la magia continuerà anche quando le stelle andranno a dormire, con il concerto del Gruppo Caronte.

Il concerto, che quest’anno vedrà protagonista il rock italiano, si terrà alle 5 del mattino di giovedì 10 agosto sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Berniga, in località Prandaglio.

La scaletta di “E’ festa, la festa del rock italiano” comprenderà brani dei gruppi PFM, The Trip, Area, New Trolls, Banco, Le Orme e altri ancora. I brani saranno interpretati da Alice Mafessoni al flauto, Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa e Luigi Signori, pianoforte e voce.

La manifestazione è inserita nel contesto della tredicesima edizione del festival “Acque e Terre”, che dal 2005 offre ogni anno  uno sguardo sulla cultura etnico-popolare, “ospitando rappresentazioni teatrali che ribadiscono lo stretto legame con le terre da cui provengono e appuntamenti musicali che si fanno tramite delle diverse tradizioni folk, proponendo contaminazioni tra singolari sonorità, in un continuo e vitale confronto”, come si legge sul sito www.acqueterrefestival.it.

Al termine dell’evento, com’è ormai consuetudine, verrà offerta una ricca colazione campagnola a base di pane e salame, vino, brioches e uova.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

In foto una recente performance del Gruppo Caronte

170807_GruppoCaronte.jpg