Non l'ha visto
di Val.

Ferite non gravi, fortunatamente, per il passeggero di una Kawasaki alla quale un'auto ha "tagliato" la strada. E' successo a Vestone. Un piccolo incidente che ha allungato di molto le code già sostenute lungo la 237 del Caffaro


L’incidente è avvenuto poco dopo le 10:30 di questa mattina, davanti ad uno dei due distributori che ci sono in Piazza Perlasca, lungo la 237 del Caffaro a Vestone.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, sembra però che a causare lo scontro sia stata l’errata manovra da parte del conducente di una Panda, un vestonese di 65 anni, che arrivando dal paese stava girando a sinistra per entrare nel piazzale del distributore di benzina.

Nel girare avrebbe tenuto d’occhio la Opel che da quello stesso piazzale stava uscendo, senza accorgersi che da Nozza arrivava la Kawasaki sopra la quale viaggiavano due ragazzi di Borgosatollo, di 25 e 26 anni.

La motocicletta non è riuscita a fermarsi in tempo ed è andata a sbattere contro lo spigolo sinistro della Panda.
Ad avere la peggio il passeggero della moto, il più giovane, soccorso dai volontari dell’ambulanza di Vestone intervenuti con un’emergenza da “codice giallo” che per fortuna ha potuto essere presto derubricata in “verde”.

Un incidente dalle conseguenze lievi, almeno per le persone direttamente coinvolte, che però ha avuto modo di aggravare ulteriormente i problemi di traffico che la 237 del Caffaro stava a quell’ora già subendo, con code che arrivavano già a Sabbio Chiese, gallerie comprese.

Non se la passava meglio, vale a dire che era completamente intasata, anche la viabilità alternativa (fino a Ponte Re) garantita dalla vecchia Statale. 
 
170805InciVestone2.jpg 170805InciVestone2.jpg 170805InciVestone2.jpg