Vita d'artista dall'Eridio al Garda
di Cesare Fumana

Ci sarà anche Lorenzo Bacchetti, con una ventina di sue opere, alla mostra d’arte organizzata a Cassone di Malcesine per la 50° Festa dei Ciclamini



Un invito che si rinnova di anno in anno quello che riceve Lorenzo Bacchetti, artista originario di Nozza, ma da anni trasferito a Ponte Caffaro, dall’organizzazione della Festa dei Ciclamini, a partecipare alla mostra collettiva d’arte in corso in questi giorni a Cassone di Malcesine, sulla sponda veronese del Benaco.

Così questo fine settimana si trasferirà sulle rive del Garda per esporre le sue opere, una ventina fra acquerelli e dipinti a olio.

“In questi giorni di ferie – ci racconta – mi dedico quasi a tempo pieno alla mia passione, la pittura. La manifestazione di Malcesine mi permette di incontrare anche altri artisti con i quali confrontarmi. Ed è anche l’occasione per esporre le mie opere, che negli anni passati hanno sempre trovato apprezzamento da parte dei tanti turisti stranieri che trascorrono le vacanze sul Garda.
Poi, anche durante la rassegna, mi dedico alla pittura, prendendo spunto dagli scorci caratteristici del borgo di Cassone. Sono dei giorni trascorsi facendo completamente una vita d’artista”.

Quest’anno la Festa dei Ciclamini raggiunge la 50esima edizione, ancora più ricca di eventi per tutti i palati.
170804LorenzoBacchetti_acquerello.jpg