Festa dell'Ospite al via all'insegna del «giallo»
di c.f.

Il tradizionale appuntamento di inizio agosto della frazione di Prandaglio di Villanuova si dividerà questo fine settimana come di consueto con la festa della Madonna della Neve


Prende il via questo venerdì sera a Villanuova sul Clisi la Festa dell'Ospite di Prandaglio organizzata dalla parrocchia di San Filastrio e dagli amici della Madonna della Neve.

L’avvio sarà con una serata all'insegna del “giallo”, presso la ex colonia di Berniga, con una cena a base di polenta Carbonera, il gustoso piatto dell'antica tradizione trentina cucinato sul posto dai Polentér di Storo, e a seguire la presentazione del libro “Il giudice Albertano e il caso della scala senza fine”, di Enrico Giustacchini, chi sarà intervistato da Paolo Catterina.

La festa proseguirà, come d'abitudine, dividendosi in due fra la festa alla sera a Prandaglio e le celebrazioni presso il santuario sul monte Renico per la ricorrenza della Madonna della Neve.

Sabato 5 al santuario sono previste le messe alle 9:00 e alle 11:00, mentre presso la colonia di Prandaglio un pomeriggio di giochi e in serata musica e danze con Marco e Clara.
Domenica 6 al mattino gli appuntamenti al Santuario sono con la Messa alle 9:00, quella solenne delle 11:00 celebrata da monsignor Pellegrini e accompagnata dal coro Primo Movimento, di Sabbio Chiese, al termine della quale sarà offerto il pranzo a tutti con la specialità di fusilli, panna noci e speck, e a seguire una tombolata di beneficenza.

Alla sera dalle 19:00 presso la colonia l'apertura dello stand gastronomico e la serata danzante con Walter e Marco; concluderà la serata l'estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

Il ricavato della festa sarà totalmente devoluto alla Parrocchia di Prandaglio e al Santuario della Madonna della Neve.

In foto la parrocchiale di S. Filastrio a Prandaglio

160805_Prandaglio_chiesa_SanFilastrio.JPG