Gazzaroli secondo al CartaSi XPay Hackathon
di c.f.

C’era anche il giovane di Barghe, coordinatore dei Gol della Vallesabbia della Cassa Rurale, nel team che si è aggiudicato il secondo posto al primo hackathon di CartaSi dedicato allo sviluppo di progetti innovativi di e-commerce


Si è tenuto a giugno a Milano XPay Hackathon e-volution commerce - il primo hackathon di CartaSi dedicato allo sviluppo di progetti innovativi di e-commerce.

Diversi team di sviluppatori, UX Designer e Marketing specialist si sono sfidati senza sosta per realizzare, in 24 ore, il sito di e-commerce più innovativo grazie all’utilizzo della piattaforma XPay di CartaSi: l’obiettivo era sviluppare soluzioni innovative di e-commerce per creare nuove opportunità di business per le piccole attività commerciali e per le PMI italiane.

Fra i partecipanti c’era anche Alberto Gazzaroli, di Barghe, coordinatore dei GOL della Vallesabbia della Cassa Rurale, già vincitore dell'H-ACK Luxottica 2017.

Stavolta Gazzaroli ha formato una squadra con altri cinque ragazzi: Corrado Ronci (Roma), Carmelo Traina (Torino), Nandin Hajdarevic (Brescia), Antonio Arezzo (Milano) e Luigi Caruso (Torino).

Una giuria selezionata, composta da esperti del settore, ha valutato i progetti secondo i criteri di sostenibilità dell’offerta, design ed esperienza utente e business model.
A loro è andato il 2° premio di 3.000 euro, vinto con il progetto XCitY, il market place per integrare piccoli esercenti in una piattaforma gestionale logistica e raccogliere in un unico punto di consegna/spedizione la merce acquistata.

Inoltre c'erano in palio due borse di studio di 3.700 euro ciascuna, per un Master in e-commerce presso la TAG Innovation School di Talent Garden a Milano, una di queste vinta sempre da Gazzaroli.

“Ho deciso di partecipare a questo Hackathon – spiega Gazzaroli – perché, essendo coordinatore dei GOL della Vallesabbia della Cassa Rurale, mi interessava approfondire quali fossero le nuove soluzioni di CartaSi in ambito digitale, magari disponibili in chiave futura anche per le associazioni o enti del nostro territorio. Personalmente è stata un'altra esperienza emozionante e formativa, nella quale ho conosciuto e lavorato insieme a ragazzi veramente validi e con le mie stesse passioni, il design thinking, il mondo digitale e l'innovazione. Sono sempre più convinto che queste iniziative innovative, stimolano le persone ad avere pensieri più grandi, sogni più grandi e ambizioni più grandi, per costruire, innovare e immaginare il mondo di domani; grazie al supporto di poli d'innovazione come H-Farm e Talent Garden”.
170801AlbertoGazzaroli.JPG 170801AlbertoGazzaroli.JPG