Le iniziative per i giovani della diocesi
di c.f.

Questa domenica č la Festa delle Palme e in questo fine settimana, che precede la Settimana Santa, la diocesi di Brescia ha organizzato alcune iniziative rivolte in modo particolare ai giovani.

Questa domenica è la Festa delle Palme e in questo fine settimana, che precede la Settimana Santa, la diocesi di Brescia ha organizzato alcune iniziative rivolte in modo particolare ai giovani.

Partirà innanzitutto questa sera il “Roma Express”, il treno che porterà i cresimandi delle varie parrocchie della diocesi a Roma, per un viaggio nella capitale per assistere domenica alla celebrazione della Palme, presiduta da papa Benedetto XVI, in Piazza San Pietro. Numerosi sono i gruppi valsabbini che partiranno alla volta della capitale per l’incontro con il Papa.


Nella serata di sabato 15 marzo tradizionale appuntamento per i giovani bresciani con la "Veglia delle Palme 2008" alle 20.30 in Castello. Dopo la partenza dal piazzale antistante il Castello i giovani, accompagnati dai vescovi Luciano e Francesco, scenderanno verso la Cattedrale dove il vescovo Luciano concluderĂ  la celebrazione.

Il tema proposto alla riflessione nel corso della veglia è tratto dal titolo della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, che si celebra, appunto, nel giorno delle Palme: «Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni».

0314domenicadellepalme.jpg