Senza numero legale, «salta» il Consiglio
di val.

Questo mercoledì sera il Consiglio comunale di Villanuova Sul Clisi, è saltato per mancanza del numero legale: la maggioranza se n'è andata, rimandando la seduta quando è stato chiaro che non ci sarebbero stati i numeri per approvare il bilancio.

Questo mercoledì sera il Consiglio comunale di Villanuova Sul Clisi, è "saltato" per mancanza del numero legale: la maggioranza se n'è andata, rimandando di fatto la seduta quando è stato chiaro che non ci sarebbero stati i numeri per approvare il bilancio di previsione per il 2008, come previsto dall'ordine del giorno.
Un documento decisivo per ogni Amministrazione, una sorta di "cartina di tornasole" per verificare la tenuta della maggioranza ed il grado di coinvolgimento dei consiglieri nelle scelte strategiche.

Il Consiglio comunale era stato convocato per le 20 e 30 e a quell'ora c'erano il sindaco Ermanno Comincioli e 14 consiglieri: 7 eletti fra i Popolari Democratici Indipendenti (maggioranza), 4 Ds-Ulivo che da tempo hanno tolto il loro appoggio a Comincioli, 4 Lega Nord.
Con questi numeri la maggioranza non avrebbe avuto i voti necessari per approvare il bilancio.

Così è successo che dopo i 30 minuti di "tolleranza" previsti dal regolamento, alle 21, il segretario ha fatto l'appello ed erano presenti solo gli otto consiglieri Ds e Lega.
Vista la mal parata, infatti, la maggioranza ha preferito uscire dall'aula per evitare di "andare sotto" proprio nella seduta del bilancio. Circostanza che avrebbe avuto come esito il "tutti a casa" ed il commissariamento dell'Amministrazione.

Ancora non è chiaro come e quando la seduta potrà avere luogo.
0313Semaforo01.jpg