Investito, finisce sotto l'auto
di red.

Ad Agnosine, un ragazzino di 9 anni che correva per gioco è stato investito da un'auto e ci è poi anche finito sotto. Sul posto anche l'eliambulanza. Incredibilmente, le sue condizioni non sarebbero gravi


Erano da poco passate le 15:30 di oggi e il ragazzino è uscito da una stradina laterale di via Brunello, nei pressi della palestra comunale e correndo, proprio mentre stava passando un'autovettura.
La donna alla guida, una 47enne residente poco lontano, non è riuscita ad evitarlo e l'ha investito.

Probabilmente il ragazzino all’ultimo momento, forse nel tentativo di evitare di essere investito, è scivolato a terra.
Fatto sta che l’auto presentava un’unica botta all’altezza della targa anteriore, mentre l’esile corpicino era finito sotto il pianale, fino a mezza macchina.
E forse era anche stato trascinato un po'.

Drammatica la scena ai primi ad accorrere, che ha poi tenuto in apprensione per qualche decina di minuti tutta la contrada.
La donna alla guida dell'auto era sotto shock.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza e, temendo il peggio, dalla centrale operativa hanno fatto alzare in volo l’elicottero da Brescia.

Una volta estratto da sotto la macchina, cosciente e collaborativo, si è capito subito che il ragazzino stava meglio di come era sembrato in un primo momento, per fortuna, anche se presentava profonde escoriazioni e non era possibile escludere delle fratture.
Le precauzioni non sono mai sufficienti, specie quando si tratta di minori.
Così il piccolo, accompagnato dal padre, è volato fino al Pediatrico del Civile, dove è stato ricoverato con un rassicurante codice “giallo”.
 
 
170728_agnosine_2.jpg 170728_agnosine_2.jpg 170728_agnosine_2.jpg