Klimt experience
di Laura

Il Mudec di Milano ha aperto i battenti alla mostra dedicata a Klimt. Visitabile dal 26 luglio fino a gennaio 2018. Un'esperienza sensoriale molto particolare. Da provare


La mostra "Klimt Experience" è una rassegna interattiva e multimediale dove saranno proiettate 700 opere su tutte le pareti e soffitti, grazie a 30 proiettori laser in grado di far vivere un’esperienza totalizzante con i lavori dell’artista. 

Oltre a conoscere le opere di Klimt, lo spettatore sarà portato a immergersi nella sua vita, attraverso fotografie e ricostruzioni 3D che rivivono lo splendore della Vienna di inizio ‘900, il contesto socioculturale in cui visse e operò Klimt. 
 
La pittura, l’architettura, le arti applicate, il design e la moda della Vienna secessionista saranno al centro dell’esposizione.
La mostra è arricchita da musiche, suoni e foto di impatto emotivo in grado di catalizzare l’attenzione sulla dimensione pittorica e sociale dell’artista. Ad accompagnare le installazioni ci saranno musiche di Wagner, Strauss, Mozart, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern.
 
La mostra Klimt Experience a Milano vuole essere una vera e propria festa dei sensi, dove tra musica, colori, parole, immagini, suoni e simboli, è possibile ripercorrere in modo nuovo e insolito la carriera artistica di Gustav Klimt, un artista che spaziando tra le tematiche più disparate,  ha saputo elaborare uno stile moderno e unico, che emoziona e affascina ancora oggi. 

Info e dettagli
 
Klimt.jpg