«Jiffy», lo scambio di denaro facile come un Sms
di Redazione

Attivo presso la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella il nuovo servizio per lo scambio di denaro tra privati tramite cellulare


In un mondo che cambia continuamente e velocemente la tecnologia sta svolgendo un ruolo determinante.

Il fenomeno coinvolge sia il settore bancario ma anche il comportamento dei consumatori nelle scelte di acquisto e il modo di interagire e comunicare con la banca da parte dei soci e clienti.

La Cassa Rurale costantemente si interroga su impatti e prospettive dell’innovazione tecnologica e da sempre cerca di proporre soluzioni all’avanguardia e al passo con i tempi. Di recente è stato introdotto un nuovo servizio relativo ai servizi di pagamento, settore molto interessato ai cambiamenti tecnologici, molto gradito da parte della clientela: Jiffy

Che cos’è Jiffy?
Jiffy è un circuito di pagamento a cui aderiscono le maggiori banche italiane (conosciuto per i tecnici anche come P2P “Pear to pear”). È un servizio innovativo che offre la possibilità di scambiare denaro tra privati direttamente dal proprio cellulare, attivo tutto il giorno ovunque tu sia.

È un’alternativa alla comune formula dei contanti, nella massima sicurezza e in tempo reale. Sono già 4 milioni le persone in Italia che usufruiscono del servizio.

Facciamo un esempio: “Ti è mai capitato nell’ultimo mese di saldare un piccolo debito con un tuo amico, parente o conoscente? Oppure di dover dividere il conto di una cena?”

Ecco come funziona:
1. Attiva il servizio direttamente dal cellulare tramite App di Inbank.
2. Seleziona il contatto dalla tua rubrica telefonica, senza conoscere l’IBAN. Jiffy individua tra i tuoi contatti chi ha attivo il servizio indicando con chi puoi scambiare denaro.
3. Inserisci l’importo da inviare e un messaggio di testo. L’importo massimo per la singola transazione è di 150 €.
4. Denaro inviato e ricevuto immediatamente! Il cliente beneficiario può disporre immediatamente dell’importo trasferito poiché è reso subito disponibile dalla Cassa Rurale mentre l’ordinante ha una prenotazione sul suo conto fino al giorno successivo in cui è seguito l’addebito.

Il servizio attualmente è gestibile per smartphone con sistemi operativi IOS o Android. È attivo 24h su 24 tutto l’anno.

170727_Rurale_jiffy_logo_app.jpg 170727_Rurale_jiffy_logo_app.jpg