Torna la festa del Fil de Fer
di Federica Ciampone

Si terrà dal 26 al 30 luglio l’ormai tradizionale festa estiva organizzata dall’omonima compagnia teatrale, con il patrocinio del Comune di Villanuova sul Clisi


Anche quest’anno la festa popolare del Fil de Fer, organizzata come ogni estate dalla compagnia di teatro dialettale villanovese, si preannuncia un grande successo: tra buona musica, piatti tipici locali e atmosfera folkloristica, il divertimento è davvero per tutti i gusti.

Tante le iniziative in programma nel corso della manifestazione, che si terrà in Piazza Caduti del Lavoro, dietro al complesso commerciale Italmark. La tecnostruttura allestita per l’occasione disporrà di una pista da ballo e di tanti posti a sedere al coperto.

Si comincia mercoledì 26 con uno speciale tributo a Ligabue della cover band “Tra Liga e realtà” (in foto); giovedì 27 seguirà il concerto - tributo a Freddy Mercury della “Merqury Tribute Band”, mentre venerdì 28 sarà la volta de “Gli amici d’Alfred” con il tributo a Vasco Rossi. Durante le tre serate gli stand gastronomici saranno in funzione a partire dalle ore 19.30, mentre i concerti inizieranno alle ore 21.30.

Sabato 29 l’apertura degli stand sarà invece alle ore 19, seguita alle ore 20 dalla dimostrazione di Arti Marziali e da varie esibizioni e alle ore 21 dalla serata di musica e ballo con Silvana.

Domenica 30 alle ore 12 spiedo con polenta per tutti, anche da asporto (su prenotazione). La festa riprenderà alle ore 19 con la riapertura degli stand, seguita alle ore 20 da altre esibizioni e alle ore 21 da musica e ballo con Roberto e i Millennium. Nel corso della serata ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi.

I fornitissimi stand gastronomici proporranno specialità nostrane (pizze cotte in forno a legna, postöm alla griglia, salamine e molte altre) e alcune speciali fritture di pesce. Saranno presenti inoltre due stand speciali dedicati al gelato artigianale e alla degustazione di grappe.

Un appuntamento da non perdere!

In foto la cover band “Tra Liga e realtà”

170726tra_Liga_e_realta.jpg