Sull'Eridio l'anteprima della Festa dell'Opera
di Fabio Borghese

Questo giovedì nella chiesa parrocchiale di Idro uno dei concerto dell’anteprima della Festa dell’Opera del Teatro Grande di Bresca, con il soprano Anna Bordignon e il baritono Dario Giorgelè


Nel 2017, grazie alla collaborazione con la Provincia di Brescia e con la Fondazione Provincia di Brescia Eventi, la Festa dell’Opera del Teatro Grande di Brescia oltrepassa i confini cittadini: in attesa della sesta edizione dell’evento che si svolgerà a Brescia sabato 16 settembre, la Festa dell’Opera invade il territorio provinciale con sette appuntamenti che faranno respirare e pregustare in anteprima il clima effervescente della Festa dell’Opera.

Dal 14 luglio al 4 settembre sette località, tra le più suggestive della provincia bresciana, accoglieranno cantanti e musicisti per emozionanti concerti d’Opera, tutti a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

L’Anteprima della Festa dell’Opera sarà ospitata questo giovedì 20 luglio alle ore 21.00 a Idro presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo che farà da cornice alle esibizioni del soprano Anna Bordignon e del baritono Dario Giorgelè, con l'accompagnamento al piano del maestro Alessandro Trebeschi.

«È un progetto costruito in maniera collettiva, grazie all'intelligenza politica delle parti coinvolte - spiega il sovrintendente del Teatro Grande, Umberto Angelini -. Può diventare uno strumento di apertura e introduzione verso un appuntamento per noi molto importante, anche in relazione al tema prescelto, "Mondo opera". Che si propone sia di indagare le influenze esercitate dall'opera nel mondo che quelle ricevute. Ritroveremo la maggior parte degli artisti coinvolti nella festa vera e propria».
170719soprano_Anna_Bordignon.jpg