Pulcini e Giovanissimi al Torneo notturno di Mura
di Redazione

La kermesse sportiva organizzata dal Gs Oratorio di Mura, dal 2002 dedicata alla memoria di Natale Vianini, vede ben 15 squadre sfidarsi nelle rispettive categorie sul nuovo campo in erba sintetica



Ha preso il via l’11 luglio a Mura il Torneo notturno di calcio “Memorial Natale Vianini”, quest’anno nella versione Giovanile, con le categorie Pulcini 2008-09-10 e Giovanissimi 2002-03-04, una kermesse che proseguirà fino al 22 luglio e che vedrà sfidarsi squadre blasonate della provincia nelle rispettive categorie.

Quindici le squadre partecipanti, che nelle prime due sere hanno espresso un ottimo calcio, e che ha visto sfidarsi a suon di assist e goal i migliori giocatori che il calcio giovanile bresciano è in grado di mettere in mostra.

La tradizione del Torneo Notturno di Mura risale al lontano 1979: l’ideatore della manifestazione è stato un carissimo amico di tutti, appassionato di calcio e sport, Natale Vianini, che ci ha lasciati improvvisamente nel 2002: da quell’anno gli amici dell’oratorio di Mura e gli sportivi Murensi hanno voluto dedicare a lui la manifestazione per ricordare quanto ha saputo fare per lo sport e per i giovani.

“La grande novità di quest’anno – fanno sapere dal Gs Oratorio di Mura – è che le partite si svolgeranno sul nuovissimo campo in sintetico, generosamente offerto dall’azienda Raffmetal e dalla famiglia Silvestro Niboli: la loro generosità ha fatto in modo che il sogno di un fondo in sintetico diventasse realtà in quel di Mura”.

Fra le squadre partecipanti abbiamo l’onore di ospitare la vincitrice del trofeo BresciaOggi 2017, allenata da Gigi Nember, l’Uso United Bovezzo che in un gemellaggio con oratorio Mura ha portato 2 squadre, integrando nelle formazioni giocatori di entrambe le realtà, anche altre squadre blasonate provinciali.

Le squadre partecipanti sono 8 per la categoria 2002: United Mura A - United Mura B - Ac Lodrino - Magno- Selezione Calcio Alta Valtrompia – Pol Agnosine – Us Vobarno - Xxx Garda; e 7 per la categoria 2008: Oratorio Mura – Pol Agnosine – Ac Lodrino – Tavernole - Us Vobarno - Asd Alta Valsabbia – Ac Lodrino.

Il campo non è stato ancora inaugurato ufficialmente: l’inaugurazione avverrà domenica 29 luglio con una grande giornata dedicata a calcio, pallavolo, musica, festa e amicizia.

“Non possiamo dimenticare anche gli sponsor ufficiali del torneo, e a nome del Gruppo Sportivo GS Oratorio Mura li ringraziamo sentitamente: Ivars di Vestone, Banca Valsabbina, Cantine Marsadri, UPS stampi Progettazione costruzione stampi Comero di Casto, STAB progettazione costruzione stampi Vestone, Assicurazioni Unipol.

“Un grazie anche a tutti i nostri volontari: senza un’unione di tutti questi fattori generosità, passione, amicizia e volontà, tutto questo non sarebbe stato possibile”.
170714Mura_CampoSportivo_oratorio.jpg 170714Mura_CampoSportivo_oratorio.jpg