Roè Volciano - S. Carlo Rezzato 1 - 1
Partono forte gli ospiti che costringono nella propria met campo la rimaneggiata squadra locale.
Solo dopo un minuto e mezzo ci prova Foresti dal limite dell’area ma la palla deviata da Bosetti finisce in angolo.


Partono forte gli ospiti che costringono nella propria metà campo la rimaneggiata squadra locale.
Solo dopo un minuto e mezzo ci prova Foresti dal limite dell’area ma la palla deviata da Bosetti finisce in angolo.
Sul conseguente calcio d’angolo si accende una mischia in area con Sane che cerca il tapin vincente ma alza troppo la mira.
Il Roè cerca ti togliere l’assedio con due incursione consecutive ad opera di Rabie, ma in entrambi i casi il giovane giocatore non riesce ad impensierire Portesi.
Al 13° minuto ci prova dalla distanza Mancini che raccoglie una respinta di Pettenò e al volo fa partire un tiro che sibila a lato a filo d’erba.

Il Roè Volciano con il passare dei minuti e anche grazie a qualche correttivo tattico riesce ad allentare il pressing degli avversari.
Al 43 arriva il vantaggio locale, fa tutto Pettinò, il quale rientra sulla tre quarti campo a prendere la palla, avanza un paio di metri e mentre tutti attendono il passaggio filtrante, la punta locale, visto che nessuno gli si oppone, carica il destro e fa partire un “missile” che si infila a mezza altezza alla destra dell’incolpevole Portesi.
Alla ripresa del gioco, nel secondo tempo, ci si aspetta la reazione del S.Carlo ma è il Roè ad essere padrone della metà campo.
Dopo 9 minuti, mister Savoldi, vista la situazione tenta il tutto per tutto compiendo in un sol colpo ben tre sostituzioni. In un primo tempo la sua squadra risente del cambio tanto che concede agli avversari in più occasioni la possibilità del raddoppio, ma scampati i pericoli, nei minuti finali riagguanta il pareggio e cerca sino alla fine della partita la vittoria. Ma andiamo con ordine:

Al 10° minuto ci prova direttamente su calcio piazzato Zanetti. Il suo bel tiro a giro è indirizzato sotto la traversa ma Portesi si oppone da campione deviando con la punta delle dita in angolo.
Al 20° minuto contropiede dei Volcianesi. Parte dalla propria metà campo Vilanrdo con alla sua sinistra Pettenò e alla sua destra Bonomini; Si involano tre contro due, ma arrivato poco fuori dal limite dell’area del S.Carlo, serve Pettenò che però viene fermato dall’arbitro in quanto finito in fuori gioco.
Un minuto dopo, al 21°, azione sempre di rimessa ad opera di Rabie il quale da buona posizione conclude a rete, ma il portiere riesce a neutralizzare senza grosse difficoltà.
Col passare di minuti l’azzardata mossa del mister Savoldi porta i suoi frutti.

Al 28° minuto Borghetti sfiora il pareggio; riceve un lancio dalle retrovie, fa sfilare la palla e decentrato sulla destra da buona posizione tira ma incrocia troppo l’angolazione tanto che la palla finisce a fondo campo.
Al 31° minuto arriva il pareggio. Da una ripresa laterale sulla destra nasce l’azione del goal. La palla viene crossata lunga tanto che i difensori e il portiere la battezzano fuori. Così non è per Zappia che di testa da fondo campo riesce a deviare il cuoio facendo di fatto un tiro cross.
Pettenò con la mano devia ma la deviazione favorisce Mancini che da buona posizione non ha difficoltà a segnare.
I Rezzatesi credono ora nel sorpasso e raddoppiano gli sforzi e costringono i Valsabbini nella propria metà campo.
Con il passare dei minuti l’ardore scende e i giocatori locali riescono a respingere gli ultimi attacchi portando a temine la partita con il risultato di parità.
Buono l’arbitraggio.

Formazioni:

A.C. Roè Volciano: Pettenò A.; Marchesi; Soldi; Bonomini (33° 2T Oggioni); Zanetti; Bosetti; Vitrano (47° 2T Arrighi); Rabia; Pettenò F.; Vilardo; Fracassetti (38° 2T Yode) .
A disposizione: Musesti Michele; Musesti Marco; Pizzoni; Fiora;
Allenatore: Madernini Massimo.

S. Carlo Rezzato: Portesi; Sane; Tamburini; Zubani; Mille; Moroni (9°2T Zappia); Borghetti; Savoldi (9° 2T Carone); Negrello; Mancini; Foresti (9° 2T Tedoldi);
A disposizione: Gallina; Voinea; Rossi.
Allenatore: Savoldi Alfredo
·
 Arbitro: Sig. Romano, Sezione di BS
· Reti: 43° 1T Pettenò (R.V.); 31° 2T Mancini (S.C.).
zCalcio.jpg