Da oggi online le previsioni meteo in Valle Sabbia
di red.

Da oggi č attivo sul nostro giornale il servizio di previsioni del tempo per la Valle Sabbia. Grazie alla partnership con il Centro meteorologico lombardo siamo in grado giornalmente di offrire le previsioni per il giorno stesso e i due successivi.

Da oggi è attivo sul nostro giornale il servizio di previsioni del tempo per la Valle Sabbia. Grazie alla partnership con il Centro meteorologico lombardo siamo in grado giornalmente di offrire le previsioni per il giorno stesso e i due successivi.

Questo è possibile grazie ai dati rilevati dalla tre stazioni meteorologiche installate in tre punti della valle, delle quali due già funzionanti da tempo e una terza in corso di collaudo.

Cliccando sull’icona “Meteo in Valle Sabbia” presente in alto a destra in home page, si accede alla pagina delle previsioni, con l’aggiunta di alcuni dati della situazione meteo in tempo reale.

Per ognuno dei tre giorni sono indicate le previsioni per il mattino e per la sera, affiancate dall’indicazione della variazione della temperatura, se in aumento, in diminuzione o stabile.
Le previsioni meteo sono segnalate con delle icone autoesplicative che indicano la gamma completa delle situazione del tempo: si va dal sereno, al poco nuovo solo, al nuvoloso con possibilitĂ  di pioggia, alla pioggia, neve, vento, a situazione piĂą complesse che gli esperti del CML identificano come estremamente variabili, eventi non sporadici in Valle Sabbia, specie in inverno come fenomeni di pioggia e neve contemporaneamente.

Le previsioni del tempo sono un servizio che qualifica ancora di più il nostro giornale, tra l’altro molto richiesto dai nostri lettori, i quali ogni giorno potranno così  informarsi su quali saranno le condizioni meteo in valle per i giorni successivi.

0311meteo.jpg