Ai Bianchini il Bici Grill
di Elisa Pasquazzo

Da questo venerdì, 6 luglio, il Bici Grill avrà una nuova gestione. La struttura di via Bersaglio, dislocata nel Comune di Borgo Chiese, negli ultimi sei anni ha cambiato tre volte conduzione


Negli ultimi sei anni, diocevamo, ill Bici Grill ha cambiato tre volte conduzione: prima il mitico Paolo Frioli, poi il duo Busatti & Lombardi e ora tocca al casato Bianchini che lo scorso 6 maggio si è aggiudicato l'asta. 

«Domani apriamo come faremo poi sempre dalle 7 alle 24, mentre l'innaugurazione ufficiale avverrà il 13 luglio con una mega festa serale e per tutta l'estate non sono previste chiusure settimanali» dice Ivana.

Più esattamente lunedi 29 maggio la ditta individuale Ivana Bianchini di Condino, unica concorrente ad aver partecipato all’asta, si è aggiudicata la gestione dell’azienda offrendo per il canone annuale la somma di 6.912,40 euro più Iva, con una percentuale in rialzo del 25.68%.

«Mi fa molto piacere che una giovane di Borgo Chiese abbia voluto avviarsi su questa strada. Auguro a lei e ai suoi collaboratori di poter realizzare appieno e con soddisfazione il proprio progetto di vita lavorativa» era stato allora il commento del sindaco di Claudio Pucci. 

Il locale situato nella zona a sud dell’abitato di Condino, sul tratto di pista ciclabile che porta al Lago d’Idro, è utilizzato da ciclisti, da quanti lavorano in zona. Essendo visibile dalla strada statale, anche da motociclisti e automobilisti di passaggio. 

Quell'area ai tempi della prima guerra mondiale era considerata zona militare.
Oltre a poligono anche la sede dove custodire armi e munizioni. Poi l'abbandono.
Successivamente le amministrazioni comunali ultime avevano convenuto di dare una destinazione adeguata.
 
 
 
170705_bicigrill.jpg