Odolo contro Maffia (Pozzolengo) 3 - 3
Ad un Pozzolengo, salito in valle con l'obiettivo di portare a casa il risultato pieno per continuare la sua rincorsa al vertice della classifica, risponde con determinazione l'Odolo, scottato dall'esperienza di domenica scorsa a Toscolano.

Si conclude con uno scoppiettante tre a tre il big-match di ieri giocato all’Odolo Trafford tra l’Odolo e il Pozzolengo.
Pozzolengo sicuramente più quotato e salito in valle con l’obiettivo di portare a casa il risultato pieno per continuare la sua rincorsa al vertice della classifica, ma Odolo determinato a non concedere sconti ulteriori dopo la beffa di domenica scorsa con il Toscolano.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, il Pozzolengo schierato con il classico 4-4-2 e l’Odolo di Lani a rispondere con uno spregiudicato 3-4-3 con i rientranti Dusi e Bertelli sulle corsie laterali.

La cronaca: al 3’ minuto corto retropassaggio di un difensore ma Zanelli non ne approfitta. Alla prima occasione il Pozzolengo passa in vantaggio: incredibile carambola tra i piedi di Francinelli e Alioni, la palla arriva a Maffia che appena entrato nell’area di rigore batte Baruzzi con una rasoiata.
L’Odolo non ci sta, gioca bene e cerca di aggredire il Pozzolengo con ampie giocate sulle fasce. Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa ospite calcia Forcella, il pallone resta in area dove arriva capitan Leali che con il guizzo di un attaccante di razza anticipa tutti e riporta il risultato in parità.

L’Odolo cerca di ribaltare il risultato con Forcella, che ben imbeccato da S. Leali calcia al volo a botta sicura ma Dal Piaz. Risponde da campione e devia in angolo. Il Pozzolengo si riaffaccia nella metà campo Odolese con una bella giocata del capitano Rossi, il quale da trenta metri centra in pieno la traversa.
Al 15’p.t. il Pozzolengo raddoppia: punizione calciata all’interno dell’area piccola, indecisione “galattica” della difesa e Maffìa trova la deviazione giusta. Doccia fredda per l’Odolo che si ritrova nuovamente ad inseguire una delle migliori formazioni viste in Valsabbia.

L’Odolo ricomincia a far gioco e schiaccia nella propria metà campo i gardesani. Al 25’p.t. ci prova Erminio Bertelli da fuori area, la palla centra il braccio di un difensore in piena area, ma l’ottimo arbitro di giornata non concede la massima punizione. Al 44’p.t. l’Odolo pareggia. Bel traversone di Dusi dalla destra a Giorgio “Ghe Hu” Zanelli che con un’incornata trafigge l’estremo difensore ospite, facendo esplodere l’entusiasmo della “torcida” odolese sulle tribune.
Il secondo tempo è iniziato da poco e il bomber Maffìa è ancora protagonista. Da uno schema su punizione beffa difesa e portiere, riportando in vantaggio la sua squadra e realizzando una tripletta che lo porta a quota 23 in questo campionato.

Ma l’Odolo non molla e si riversa con tutte le sue forze nella metà campo avversaria in cerca del meritato pareggio: ci provano senza risultato su punizione Forcella al 15’ e Bignotti al 22’. Anche Lanza dall’interno dell’area di rigore fa compiere il secondo miracolo di giornata al portiere, che devia il pallone in angolo. Il gol è nell’aria, è il 25’ s.t. quando Dusi crossa, sponda di Forcella , S. Leali prolunga per l’accorrente Lanza che al volo di destro insacca.
La partita si incattivisce, le due squadre sembrano equivalersi, il Pozzolengo prova con le ultime forze a fare il colpaccio ma la difesa odolese fa buona guardia fino alla fine della partita e l’arbitro manda tutti a bere una camomilla calda.

Am.

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Francinelli, Bigotti, Soldi (Moreschi), Bertelli(Tononi), Dusi, S.Leali, Lanza,
Forcella, Zanelli. All.: Lani

POZZOLENGO: Dal Piaz, Bambani, Foggiato, Turrina, Sebastiani, Vuschioni, Rossi, Pinna, Maffìa,
Bertocchi,Mattinzoli. All.: Zamichele

Reti: 5’p.t. Maffìa (P), 10’p.t. S.Leali (O), 15’p.t. Maffia (P), 40’p.t. Zanelli (O), 12’s.t. Maffia (P),
25’s.t. Lanza (O)

Migliori in campo: Maffìa (P), S.Leali (O)
0310CalcioOdolo.jpg