Concerto barocco
di a.p.

Questo sabato primo luglio alle 20,45 presso la chiesa di San Martino di Cimego è in programma un Concerto d’organo barocco “Bach e i suoi allievi”.


Esecutore dell’impegnativa esibizione, oltre che di Bach, di J.H. Kittel, Krebs, Kirnrberger e Schneider, sarà il maestro organista Adriano Dallapè.

Nel corso del concerto i pezzi musicali eseguiti saranno inframmezzati da brani di lettura sulla vita e le relazioni di Bach con i propri allievi.

Dallapè, che è diplomato in organo e composizione, musica corale e direzione di coro, ha compiuto corsi di musica antica a Pistoia, di organistica bachiana a Cremona, e di organo a Basilea e Brescia.

Finalista in concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato a molti festival in tutto il mondo, seguendo anche autori del ‘900 e contemporanei.

Impegnato da anni nel repertorio barocco come solista e assieme a diversi gruppi vocali e strumentali di livello, come organista e clavicemballista ha recentemente inciso un CD di musiche di Cimarosa, Sacchini e Giordani con la soprano Elisabetta Lombardi ed è tra i fondatori e nel direttivo dell’Associazione Organistica Trentina “Renato Lunelli”. 
170630organista_Adriano_Dallape.jpg