Cede un controsoffitto alle elementari
di Val.

E' avvenuto a Villanuova sul Clisi. Il manufatto era stato realizzato nel 2008. Il sindaco ha denuciato i responsabili ai carabinieri e promesso accurate verifiche

 
«Non oso pensare cosa avrebbe potuto succedere se dentro quella stanza ci fossero stati degli alunni. E' inconcepibile che in assenza di terremoto o di infiltrazioni d'acqua e a meno di 10 anni dalla sua realizzazione, quella controsoffittatura abbia potuto cedere a quel modo».

Così il sindaco di Villanuova, Michele Zanardi, che ieri mattina si è recato ai carabinieri per sporgere denuncia: «Ho consegnato una relazione dettagliata su quanto è accaduto chiedendo che fosse fatta piena luce su eventuali responsabilità. Ringrazio l'Arma e la Magistratura che mi hanno assicurato ampio sostegno».

«Ovviamente nel frattempo non staremo con le mani in mano - ha assicurato il primo cittadino -. Coinvolgeremo anche il nostro ufficio tecnico nelle verifiche di tutti i lavori effettuati quell'anno perchè sulla sicurezza dei ragazzi non si discute: siamo disposti a tirar giù tutto quanto e a ricostruire con adeguati criteri di sicurezza».

«Per quando riapriranno le scuole - ha concluso -, tutto dovrà essere sistemato a dovere, costi quel che costi».

0313Villanuova.jpg