Vallio Terme saluta il parroco
di Cesare Fumana

Domenica prossima, nell’occasione della festa patronale dei Santi Pietro e Paolo, la comunità parrocchiale di Vallio Terme saluterà don Angelo Pizzato giunto al termine il suo servizio pastorale


Don Angelo Pizzato terminerà a fine mese il suo ministero di parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Vallio Terme. Con il compimento dei 75 anni, infatti, è giunta anche per lui l’età canonica per la pensione.

La comunità valliese saluterà il suo parroco domenica prossima, 25 giugno, in occasione della festa patronale.

Alle 9.30 presso la Scuola dell’infanzia, i bambini gli renderanno omaggio con una recita. Seguirà il saluto del sindaco Floriano Massardi.
Poi, in corteo con la banda, si raggiungerà la chiesa parrocchiale dove alle 10.30 sarà celebrata la Messa solenne, accompagnata dal coro “La Valle”, al termine della quale ci sarà il saluto da parte della comunità.

Alle 12 il pranzo comunitario presso il Piazzale degli Alpini (prenotazioni presso i negozi alimentari valliesi entro giovedì 22). Alle 18, nella parrocchiale, la Messa vespertina sarà presieduta dal vescovo ausiliare emerito mons. Vigilio Mario Olmi.

Di carattere gioviale, don Angelo fin da subito si è preso a cuore i bisogni spirituali e materiali della comunità: dalla catechesi alla liturgia, dall’impegno caritativo, all’attenzione agli ammalati, fino alla cura delle strutture parrocchiali.

Nell’arco dei quasi 8 anni alla guida della parrocchia di Vallio Terme, sono molte le opere di restauro portate a termine, sia per la chiesa parrocchiale, la sacrestia, l’oratorio e il santuario della Madonna di Mangher, riuscendo ad onorare le spese attingendo fondi da bandi di fondazioni e alla generosità dei parrocchiani.

Per tutto questo, domenica prossima, in occasione della festa patronale, la comunità valliese gli esprimerà il suo grazie.
170621donAngeloPizzato.jpg