Festeggiati i 203 anni dell'Arma
di Redazione

Con una partecipata cerimonia svoltasi domenica a Provaglio Val Sabbia, la sezione Valsabbina della Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato il compleanno dell’Arma


Si è svolta domenica a Provaglio Val Sabbia la cerimonia per il 203° anniversario di fondazione dell’arma dei Carabinieri organizzata dalla sezione Valsabbina della Associazione Nazionale Carabinieri.

Oltre alla massiccia partecipazione da parte di cittadini e carabinieri in congedo, erano presenti numerose personalità, tra le quali otto sindaci della valle, capitanati dal neosindaco di Provaglio Val Sabbia Massimo Mattei, alla sua prima uscita pubblica con la fascia tricolore dopo la fresca elezione dell’11 giugno scorso, e dal presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, i comandanti e i carabinieri delle stazioni dei Carabinieri di Sabbio Chiese, Vestone, Idro e Bagolino, il comandante del nucleo radiomobile di Salò Luogotente Cosimo Fabrizio e il comandante della Compagnia di Salò, il capitano Alessandro Firinu.

Alla cerimonia sono stati ricordati tutti i Caduti dell’Arma ed in particolare il Maresciallo Matteo Alamia, recentemente scomparso, per anni comandante della stazione di Vestone quando era in servizio e per 10 anni alla presidenza della Anc Valsabbina.

È stato anche presentato il nuovo direttivo scaturito dalle ultime elezione del 26 marzo che ha confermato Icaro Pasini alla presidenza e il Brigadiere G. Pietro De Franceschi alla vicepresidenza oltre a 9 nuovi consiglieri.
170619_ProvaglioValSabbia_anniversarioCarabinieri1.JPG 170619_ProvaglioValSabbia_anniversarioCarabinieri1.JPG 170619_ProvaglioValSabbia_anniversarioCarabinieri1.JPG 170619_ProvaglioValSabbia_anniversarioCarabinieri1.JPG